Le escursioni invernali e le ciaspolate rappresentano un modo unico per esplorare i paesaggi invernali: soprattutto quando le opzioni sono infinite. I migliori consigli? Li avrete sia qui sia quando sarete nel nostro hotel.
Amiamo la sensazione di libertà che proviamo tra le montagne. Ma non solo:
sentire il sole che ci illumina il viso quando andiamo in bicicletta. Vivere momenti magici con lo sci di fondo. Scoprire i piaceri dello sci alpino. Celebrare un senso di soddisfazione mentre giochiamo a golf.
Stare a contatto con la natura durante la vostra vacanza in Alto Adige renderà ogni vostro giorno speciale.
Le escursioni invernali e le ciaspolate rappresentano un modo unico per esplorare i paesaggi invernali: soprattutto quando le opzioni sono infinite. I migliori consigli? Li avrete sia qui sia quando sarete nel nostro hotel.
Sono ben sei i magnifici musei realizzati dall’alpinista estremo Reinhold Messner: il MMM Corones sul Plan de Corones, il MMM Ripa a Castel Brunico, il MMM Firmian a Castel Firmiano, il MMM Juval nell’omonimo castello vicino a Castelbello, il MMM Ortles a Solda e il MMM Dolomiti a Cibiana di Cadore (Belluno).
Questo museo è una vera e propria opera d’arte grazie a una serie di elementi di spicco: da un lato gli oggetti esposti e l’affascinante panoramica sul mondo montano, dall’altro la costruzione architettonica di Zaha Hadid.
Da oltre 10.000 anni, la montagna plasma l’uomo, proprio come l’uomo plasma la montagna. Il MMM Ripa presenta un’affascinante collezione dedicata ai popoli di montagna di tutto il mondo.
Brunico è il cuore pulsante della Val Pusteria, dove domina un equilibrio ideale tra vivace frenesia e rifugi di relax. Qui, i visitatori possono perdersi tra i vicoli pittoreschi e le ampie piazze, dove il fascino medievale incontra la modernità contemporanea.
Partite per un’avventura indimenticabile, indossando il casco giallo e salendo sulla ferrovia sferragliante che vi porterà nel cuore della miniera.
Quando la neve scende dolcemente, anche se a volte si fa attendere, il mercatino di Natale di Brunico diventa un’irresistibile attrazione durante il periodo dell’Avvento e del Natale. Tenui suoni natalizi si fondono alle luci scintillanti, a idee regalo fatte a mano e a deliziose prelibatezze, creando un’atmosfera di festa unica e suggestiva. Passeggiando tra le bancarelle, percepirete un’atmosfera calda e accogliente e vivrete momenti magici che scaldano il cuore, rendendo questa esperienza unica e indimenticabile.
Per gli amanti delle emozioni forti, a San Vigilio si trova la più grande zip line d’Europa.
Punto di partenza: a 1.600 m di altezza. E a seguire: un “volo” a 80 km/h e tre chilometri di lunghezza, sfrecciando sopra le cime degli alberi. Attaccati a un rullo da corsa high-tech, ci si lancia verso valle, in un’esperienza che resterà impressa nella vostra memoria. Credeteci, è un’avventura che non dimenticherete facilmente!
Scoprite il più grande Parco Avventura dell’Alto Adige, con oltre 140 stazioni, e preparatevi a una scarica di adrenalina con il “Powerfan”, un’esperienza di caduta libera da 13 metri di altezza. E che ne dite di salire su una gigantesca altalena o di perdervi in un labirinto di mais? Il Parco Avventura del Laghetto di Issengo offre attività per tutti i gusti!
Tra voi e il green più vicino ci sono solo 500 metri! Il Golf Club Pustertal, con il suo campo a 9 buche, si trova praticamente davanti al nostro hotel.
Ovunque andiate, il panorama vi accompagnerà in ogni passo. Pronto a svelarsi dietro ogni angolo e a regalarvi emozionanti avventure. Allacciate gli scarponi da trekking e zaino in spalla: immergetevi nel paradiso escursionistico sul Plan de Corones.
Pensate che sia necessario aspettare la neve per divertirsi con uno slittino? Siate pronti a cambiare idea! Nello Skiworld della Valle Aurina vivrete un’esperienza unica. Accomodatevi sul Klausberg Flitzer: sfrecciate a valle a una velocità di 40 km/h su una pista di slittino estiva lunga circa 1,8 km sul Klausberg.
L’acqua è il vostro elemento? Affidatevi dunque ai professionisti del Kreativraft di Brunico e del Rafting-Club-Aktiv di Campo Tures. Con gommoni e kayak affronterete le ripide dei fiumi d’acqua bianca dell’Alto Adige, mentre il canyoning vi porterà a immergervi direttamente nelle fresche acque di montagna. E che ne dite di un tuffo in fragorose cascate?
Sentitevi liberi come un’aquila mentre decollate con i professionisti di Kronfly. Godetevi il vostro paradiso delle vacanze da una prospettiva del tutto nuova.
Agganciatevi, assicuratevi e preparatevi a decollare! Scivolate nell’aria e sorvolate la cosiddetta gola “Brugga-Klomme” quasi come un uccello. Questa è un’ottima alternativa per coloro che non sono pronti per la grande zip-line di San Vigilio, ma desiderano superare le proprie paure.
Se “drogato di adrenalina” è il vostro secondo nome, allora questo è il luogo che fa per voi! All’altezza del suo nome, l’altalena gigante vi solleverà verso l’alto tramite cavi d’acciaio per circa 15 metri facendovi oscillare in aria!
Adrenalina pura garantita!
L’ideale per tutti gli appassionati di ciclismo e per gli aspiranti tali:
tour di vari chilometri, percorsi piacevoli e trail adrenalinici: andare in bicicletta nella regione turistica del Plan de Corones è un vero colpo di fortuna!
Lo conoscete, lo amate: è il Plan de Corones – un vero e proprio scrigno di sorprese in fatto di esperienze attive. Non è più una chicca nascosta ma è ormai la montagna sciistica numero 1 dell’Alto Adige, sia per i locali che per i visitatori.
Ci sono tanti modi per godersi la magia della neve e non solo in pista! Uno di questi è lo sci di fondo. La gioia di scendere in pista